Mantovani nel Mondo                    

      News 

Carina Beduschi, di origine mantovana è la nuova Miss Brasile

In una notte piena di fasto alla Golden Room del Copacabana Palace di Rio de Janeiro è stata eletta la più bella del Brasile per l'anno 2005.

Nelle prime posizioni si sono piazzate tutte ragazze di origine italiana e non a caso rappresentavano gli Stati Miss Brasil 2005 Carina Beduschidove più forte è la presenza di discendenti di emigrati italiani: Santa Catarina, Paraná, Espirito Santo e San Paolo. Anche la Miss uscente, Fabiane Niclotti, è un'oriunda italiana del Rio Grande do Sul.
La cerimonia per l'elezione di Miss Brasil 2005 si è svolta alla presenza del Governatore di Rio de Janeiro, Rosinha Garotinho, e ha incoronato come la più bella del Brasile l'oriunda italiana (della provincia di Mantova) Carina Beduschi.
Studentessa di Architettura, l'affascinante ventenne (alta 182 centimetri) è arrivata al concorso di Miss Brasil con la fascia di Miss Santa Catarina e ora è già volata in Tailandia per rappresentare il Brasile al concorso di Miss Universo.
Al posto d'onore si è piazzata la modella paranense Patricia Reginato (origini venete) che con i suoi 177 centimetri ma, soprattutto, con il suo charme, ha incantato la giuria di Rio de Janeiro.
Terza, Miss Espirito Santo, la diciottenne Ariane Colombo (di origini lombarde), già modella e disegnatrice di moda. Ariane sarà presto in Oriente per partecipare al concorso di Miss Bellezza Internazionale. E la giuria popolare? Attraverso le e-mail e le telefonate, il pubblico brasiliano ha premiato un'altra oriunda italiana (precisamente friulana): Glenda Saccomano, già Miss San Paolo.

Tratto da http://www.cuoretriveneto.it/

Mantovaninelmondo© 1999-2005
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy