Siti  recensiti e consigliati  da Pietro Liberati

Link

Segnalateci i vostri siti preferiti o personali li inseriremo in questa pagina

La Società per il Palazzo Ducale di Mantova è la più antica associazione di volontariato non-profit italiana impegnata nel settore dei beni culturali; nata nel 1902 per contribuire alla tutela ed alla conservazione del Palazzo Ducale di Mantova e per accrescere la conoscenza del suo patrimonio storico ed artistico ha allargato lo spettro dei suoi interventi a tutti i monumenti, opere d’arte e documenti del territorio mantovano. Promuove incoraggia e stimola l’interesse pubblico alla storia, l’arte e la cultura che lega indissolubilmente Mantova e il suo territorio al loro passato. La presenza nel web, arricchita dagli articoli del trimestrale sociale "La Reggia", vuole essere di ausilio, culturale e didattico, a cittadini, studenti, studiosi e turisti che desiderino conoscere la storia, gli artisti che lavorarono a Mantova e le opere che a Mantova sono nate o sono state raccolte.

Olympusaquae è una azienda agrituristica a Rivalta sul Mincio specializzata in turismo fluviale: offre gite scolastiche ed escursioni con navigazione sul Mincio grazie ad Enigma la barca ad energia solare.

http://www.olympusaquae.it

Mantova.TV (“Mantova punto TV”) con sito internet www.mantova.tv, nuova Web TV on demand dedicata alla città e alla provincia di Mantova, per utenti ADSL. Una grafica semplice ed intuitiva, decine di servizi sempre on line a visualizzazione immediata: Mantova.TV è un nuovo veicolo di comunicazione visiva in grado di diffondere nel mondo, attraverso il web, notizie, eventi, manifestazioni e molto altro, soprattutto a valorizzazione del nostro territorio. Iniziativa 100% mantovana, indipendente e tecnologicamente avanzata, Mantova. TV è realizzata da professionisti della produzione video e del giornalismo.   


BERTOTTI .IT Informazioni utili  sul cosa, dove e come cercare che vi permetteranno di far da soli la vostra ricerca genealogica senza dover ricorrere a costose prestazioni professionali. In "Sezioni Speciali"  troverete le informazioni che vi permetteranno di iniziare la vostra ricerca, nella sezione "Cognomi Italiani" per verificare se qualcun altro possiede già utili informazioni sul vostro cognome, nella sezione "Download" per prelevare le schede, stampati, modelli di lettera, tavole e altro materiale che si aggiungerà strada facendo e infine ma non per ultimo il "Forum" dove persone disponibili e preparate vi potranno dare il loro consiglio o aiuto.


Forum dedicato alla Famiglia Carriero originaria di Martina Franca, una cittadina in provincia di Taranto nel sud dell'Italia. Nei topic si trovano molte informazioni utili per chi vuole svolgere una ricerca  per ricostruire le proprie radici. La ricerca degli emigrati Martinesi nel mondo. Un progetto personale teso a ricostruire la  storia della propria famiglia che inevitabilmente si allarga ed intreccia con il vastissimo campo dell'emigrazione italiana che, al sud come nel nord, ha caratterizzato l'Italia dei secoli passati.

La mappa dei cognomi Vi siete mai chiesti da dove viene il vostro cognome? Venezia, Roma, Firenze, Milano, Palermo... Cominciate qui la vostra ricerca. Una ricca collezione di Antiche Cartoline d'Italia Musica tradizionale italiana GENS vi aiuta a (ri)scoprire la musica
L’UNAIE (Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati) nata nel 1966 , oggi ne fanno parte oltre 30 Associazioni sparse nel territorio italiano,  è stata protagonista indiscussa degli ultimi 40 anni nello scenario storico dell’emigrazione italiana.
 

ANTROPOLOGIA APPLICATA è costituita da un gruppo di collaboratori, in maggioranza antropologi o specializzandi in antropologia, ma anche da professionisti provenienti da altre aree disciplinari. Il dato che contraddistingue tutti gli appartenenti al gruppo di lavoro sta nella stretta correlazione che lega l’attività di ricerca e l’attività più propriamente “professionale”.

Il giornale del Santo di Padova

STEFANO GUARESI  Nato a Mantova il 21 aprile 1960, studi pianistici con la concertista Elisabeth Muller Vivanti, studi di composizione con John Paynter. E’ iscritto alla S I A E in qualità di Autore e Compositore. Compone musica evocativa di luoghi e tempi lontani e fantastici, che affonda le sue radici tanto nella tradizione classica tout-court che nel pop romantico-sinfonico degli anni Settanta. Lavora a Radiobase (89.350 e 100.8OO mhz) come conduttore e critico musicale. Nel 2003 è stato designato come rappresentante del Comune nel CdA del Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova.