Associazione Peruan-Ità - Milano

 

Radio Meneghina 
FM stereo Milano
radiomeneghina@tin.it

PERUAN-ITA'
Associazione Italo-Peruviana di promozione culturale 
Viale Monte Nero 48  - 20135 Milano 
www.peruan-ita.org  armapace@tin.it

 

Comunicato Stampa

L'Associazione PERUAN-ITÀ, in collaborazione con il giornale peruviano:" El Correo"di Tacna, Perù; Radio Meneghina di Milano, ha organizzato una raccolta di fondi per le popolazioni Peruviane colpite dal recentissimo terremoto. A tale scopo è stato aperto un conto corrente bancario in cui far confluire le offerte. Il ricavato sarà gestito dalla redazione di "El Correo" per intervenire direttamente nelle zone di Tacna, Moquegua ed Arequipa .
Le offerte dovranno essere inviate sul C.C. N° 15831/32 cab 9463 ab 3060 del Banco Ambrosiano Veneto, indicando come causale "Terremoto".

PERUAN-ITA', nata da quattro anni come iniziativa mirata ad integrare e promuovere i legami esistenti fra il Perù e L'Italia.
Inizialmente si è impegnata nella diffusione della cultura peruviana in Italia, della presenza italiana in Perù attraverso l'organo informativo della AIP (Associazione Italiani nel Perù) ed il suo organo informativo la rivista "Incontri". Ha partecipato a diversi eventi culturali in Lombardia e diffonde un servizio d'informazioni e musica attraverso un programma radiofonico trasmesso settimanalmente su Radio Meneghina di Milano dal titolo:"Perù, anche Italiana la musica della costa", ed in internet all'indirizzo www.peruanita.com
Peruan-Ità costituitasi come Associazione culturale senza scopi di lucro nel mese di aprile 2001, è stata presentata ufficialmente a pubblico e stampa il 30 giugno u.s. al Teatro Lucania di Milano. In questa occasione sono state illustrate le finalità attraverso un pubblico dibattito con la partecipazione di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica.
Ad allietare la serata hanno contribuito, la cantante Noris di Stefani, il cantautore Milanese Aurelio Barzaghi e le stupende melodie della cantautrice Patty Lardi.
Nel corso dell'evento è stato lanciato l'appello, per la raccolta di fondi, a favore dei terremotati in Perù. 

Ringraziando per l'attenzione chiediamo gentilmente la pubblicazione di questo comunicato. 

Armando Pace Presidente dell'Associazione PERUAN-ITÀ