DA SYDNEY,Sergio Scaglietti

Le truppe Italiane a Timor Est : riguardo la divisione Folgore Italiana tutto procede con cautela nei pressi di DILI. Domenica 28 Nov. Il Primo Ministro Australiano John Howard , insieme ai ministri dell'opposizione , ha visitato le truppe Australiane. Commenti diretti dei soldati della Repubblica Italiana, non ne abbiamo e perciò non sappiamo molto. L'operazione e' basata sulle forze di pace UN. Il contingente Italiano è il terzo in quanto a quantità di unita' militari. La maggioranza delle operazioni si svolgono sono presso la frontiera Ovest dell'Isola.
Tutti i contingenti militari aiutano i locali a ricostruire le abitazioni . Come già indicato ,un ufficiale dell'esercito Italiano ha subito un incidente nel crollo di una abitazione.
Varie manifestazioni e concerti sono previsti durante il mese di Dicembre. Nel Gennaio 2000 La situazione delle Pattuglie della Pace per  Est Timor sara' in sotto il controllo delle Nazioni Unite, si ritireranno una gran parte dei soldati Australiani che attualmente sono 4500 unita'.
Gruppi Famigliari Timoresi che sono stati accolti nei campi di rifugio presso la citta' di  Darwin , hanno richiesto di poter rientrare nell' isola . Questo indica che il pericolo in Est Timor e' minimo. Vi terremo informati se vi sarranno delle novità .

Altre notizie da questa parte del Globo: Sydney si sta' preparando per uno spettacolare ingresso nel nuovo millenio. Al Ponte di Sydney i preparativi per i fuochi artificiali sono in progresso. Tutti i ristoranti nella zona pubblicano dei Menù "vibranti" con tariffe da circa $1000 per persona...
Il commercio è arrivato in orbita...
  Io mi divertiro'  con 5 Kg di scampi  alla griglia- unito con famigliari e amici, e allo scoccare della mezzanotte apriremo una bottiglia di quello buono e mi tufferò in piscina dando il benvenuto al 2000. Sergio Scaglietti
Auguri a voi tutti lettori di questo breve articolo per un prospero Anno Nuovo. .

Vorrei indicarvi che la mia e-mail sara' fuori uso dal 10 Dicembre. Vi faro' avere un nuovo indirizzo postale elettronico.. Nel fratempo il mio Indirizzo Postale :
Sergio Scaglietti: PO Box 92, BANGOR  NSW  AUSTRALIA.
  Cordialmente         

Mantovaninelmondo©1999