22 agosto 2002   News 2002

Corso introduttivo on-line di giornalismo

 A settembre in rete, un corso interattivo organizzato in collaborazione con il CSVM indirizzato ai soci dell'A.M.M. in Italia e nel Mondo.
 clicca qui per il COMUNICATO STAMPA INTEGRALE


Tutti, o quasi, sono in grado di scrivere correttamente; pochi sanno comunicare ed è questo lo scopo che si prefigge il corso che sarà presto visibile in rete, direttamente dalla home page. Un corso introduttivo per chi vuole intraprendere la professione giornalista o quelle correlate di addetto stampa od addetto alle pubbliche relazioni, indirizzato agli Associati italiani e stranieri (anche extra U.E). La realizzazione e la gestione del corso, finanziato dal Centro Servizi Volontariato Mantovano, sarà curata per la parte tecnico-amministrativa da Vi-Net srl e Cooperativa Sociale Applica, mentre docenti saranno il giornalista Stefano Iori e la Dottoressa Anna Maria Mortari, responsabile dell'Archivio Comunale di Mantova. 
L'obiettivo finale, di questo primo corso, è di fornire agli allievi una formazione di base adeguata, al fine di acquisire la capacità di comprendere verso quale utenza sarà rivolta la notizia, per poi confezionarla nella corretta formulazione, con una prosa corretta e funzionale. 
Le lezioni, per un totale di 19 ore, saranno immesse in rete insieme a filmati, form e questionari da compilare ed inoltre, sarà presente on-line un forum in cui si potranno scambiare idee, pareri con gli altri utenti. Le iscrizioni a numero chiuso termineranno il 16 settembre 2002.

Per Compilare la scheda di iscrizione clicca qui.  ISCRIZIONI CHIUSE

NOTA BENE l'iscrizione va effettuata on-line leggendo bene le istruzioni
Per poter completare correttamente la procedura di richiesta iscrizione, oltre all'invio on-line, è necessario stampare (con l'apposito bottone)  il modulo così come visualizzato sul tuo monitor dopo l'invio, apporvi la firma in calce e spedirlo al numero di fax indicato sul modulo stesso. IN MANCANZA DEL MODULO  FIRMATO E INVIATO ANCHE VIA FAX LA RICHIESTA NON VERRA' PRESA IN CONSIDERAZIONE

La domanda compilata va inviata al C.S.V.M.  via fax  0376 379051 , tramite e-mail : formazione@csvm.it, posta ordinaria o consegnata a mano al seguente indirizzo:  C.S.V.M.  via Campi 6  - 46100 Mantova 
 
Ulteriori informazioni :
 C.S.V.M. tel 0376 367157 - http://www.csvm.it/corsi2002/corso4.htm
oppure: telefonare al 335 417765 e-mail  info@mantovaninelmondo.org 


All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2002


liberatiarts© Mantova Italy