Mantovani nel Mondo     

NEWS

È on line il nuovo portale dell’U.N.A.I.E.
www.unaie.it

Dal 1 febbraio 2008 è on line il nuovo portale internet dell’UNAIE (Unione Nazionale Associazione Immigrazione Emigrazione). Una veste grafica tutta nuova, una struttura logica modificata e una notevole ricchezza di contenuti sono gli elementi che caratterizzano il nuovo portale che si propone come vetrina delle attività della storica federazione operante da più di 40 anni.

La messa on line del nuovo sito è il risultato del lavoro svolto da un comitato editoriale nominato dal Presidente On. Franco Narducci e incaricato della realizzazione di questo potente strumento di comunicazione. Oltre allo stesso Presidente, a farne parte sono il direttore Luciano Ghelfi, il coordinatore Daniele Marconcini, il caporedattore Fabio Veneri, il segretario Gennaro Amoroso, oltre a Gianni Lattanzio, portavoce dell’On. Narducci. Ad occuparsi invece della gestione tecnica ed informatica è Vanni Vincenzi.
Più nel dettaglio, il sito propone la stessa struttura del portale dei lombardi nel mondo con un’area principale dove sono ospitate le notizie riferite all’attività dell’UNAIE quali le proposte di legge, gli eventi,  i notiziari, i progetti e le newsletter mensili “UNAIE news” che aggiorneranno le notizie provenienti dalle associazioni aderenti. Vi è uno spazio in risalto  per gli “Editoriali” e gli “Speciali” che raggruppano articoli dedicati ad uno stesso tema. Oltre a questo, è possibile trovare tutte le informazioni istituzionali sull’U.N.A.I.E., la sua storia, lo statuto, i contatti, il profilo del Presidente. Dalla testata è poi possibile accedere allo spazio delle Associazioni, una delle novità offerte dal nuovo sito. Ogni Associazione aderente potrà gestire un proprio spazio autonomamente all’interno del nuovo portale, dove inserire informazioni “statiche” tipo la storia, consiglio direttivo, attività realizzate; le notizie “dinamiche” come le attività, programmi, interviste e news. Per molte associazioni aderenti, ancora sprovviste di un sito internet, questo rappresenta senza dubbio una vetrina mondiale e una opportunità importante di riferimento sul web.

L’On. Franco Narducci ha dichiarato che “il sito costituisce uno strumento di comunicazione formidabile, capace di mettere in rete tutte le esperienze e le energie positive che l’associazionismo italiano nel mondo aderente all’U.N.A.I.E. indubbiamente possiede”.

L’indirizzo per visitare il nuovo portale UNAIE è www.unaie.it  Ricordiamo che chiunque volesse segnalare suggerimenti o semplicemente proporre dei commenti circa il nuovo sito può farlo scrivendo a redazione@unaie.it

E-mail presidenza: info@unaie.it
E-mail redazione: redazione@unaie.it 
 

 

Mantovaninelmondo© 1999-2008
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy