Mantovani nel Mondo     

ASSEMBLEA

 Assemblea ordinaria dell'Associazione Mantovani  nel Mondo Onlus
VENERDI' 13 GIUGNO 2008 alle ore 20
Dopolavoro Polimeri Europa Strada Ostigliese 10, Mantova

 

A tutti i Soci  Agli Enti ed alle Associazioni aderenti all'A.M.M. anche quest'anno ho il piacere di invitarti all'Assemblea ordinaria di tutti gli associati e sostenitori dell'Associazione Mantovani  nel Mondo Onlus che si terrà il giorno  VENERDI' 13 GIUGNO 2008 alle ore 20 presso la sede del Dopolavoro Polimeri Europa in Strada Ostigliese 10 a  Mantova per un piccolo rinfresco in cui avrò la possibilità di incontrarti e trascorrere del tempo in compagnia.
Nell'occasione avrò inoltre modo di relazionarti sull'attività svolta  dall'Associazione nell'anno 2007, nonché sugli obiettivi che insieme al Consiglio Direttivo, abbiamo fissato per l'anno in corso.

Sarà un'occasione valida per potersi confrontare sulle tematiche che riguardano l'Associazione ed in particolare gli emigrati mantovani e lombardi all'estero, nonché le prospettive di aiuto fattivo e collaborazione alle attività svolte da AMM.
Provvederemo inoltre all'approvazione del bilancio annuale ed alla modifica dello statuto dell'Associazione.

Nell'attesa di incontrati personalmente, colgo l'occasione per porgerti i miei più cari saluti.

Il Presidente dell'AMM
Daniele Marconcini

N.B. per esigenze organizzative, si invitano i soci a confermare la propria  presenza all'appuntamento. La delega può essere consegnata a mano o spedita via fax allo 0376/244844.

-------------------------------------------------------------------------------------


DELEGA PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 13/06/08

Io sottoscritto  _______________          ________________________      socio dell'A.M.M.onlus

essendo impossibilitato a partecipare all'Assemblea Ordinaria dei soci del 13/06/08,

delego il sig. ________________   _______________ alla votazione per l'approvazione del bilancio e le modifiche

statutarie.

                     data _____________________   firma ________________________

 


----------------

L'Associazione Mantovani nel Mondo Onlus, da diversi anni sta portando  avanti diversi progetti col prezioso contributo della Regione Lombardia e soprattutto degli innumerevoli volontari che prestano gratuitamente il loro  tempo e la loro forza lavoro.
Il Portale giornalistico dei Lombardi nel Mondo è sempre di più un mezzo stampa di notevole importanza nonché un utile strumento di interfaccia tra le comunità lombarde residenti all'estero ed il vasto territorio della Lombardia. Basti pensare che proprio l'Ente Regionale Lombardia, ha scelto proprio il Portale dei Lombardi nel Mondo per far sentire la sua presenza all'estero, attraverso un'area riservata dove sono presenti notizie di utilità sociale. Il Portale diventa così anche il portavoce dei bisogni e delle esigenza dei nostri connazionali che risiedono all'estero e che sentono ancora molto forte il legame con la loro terra d'origine.
L'Associazione dei Mantovani nel Mondo Onlus è vicina a loro e a tutti i lombardi anche con progetti socio-assistenziali di aiuto economico ai connazionali che versano in situazioni di indigenza e che risiedono in America Latina. L'impegno di AMM nel sociale è continuo ed incessante, con un occhio sempre attento anche al crescente bisogno di integrazione degli immigrati nel territorio mantovano. Tante sono le iniziative ed i progetti messi in atto da AMM, tanti anche gli obiettivi e le idee messe in campo dagli specialisti di settore. Aiutare l'Associazione Mantovani nel Mondo Onlus, significa anche dare una mano a chi fa fatica ad acquisire tutte quelle nozioni e tutti quegli input necessari al fine di poter camminare con le proprie gambe senza alcun problema.
Sono diversi i modi per poter sostenere l'Associazione Mantovani nel Mondo Onlus:
- con bonifico: da effettuarsi sul conto corrente dell'Associazione presso il Banco di Brescia codice IBAN IT21G 03500 11500 000000004461
- con bollettino postale attraverso versamento sul c/c n. 10057461
- in contanti effettuando un versamento presso i locali dell'Associazione
La quota associativa da versare per l'anno 2008 è di Euro 10,00 (dieci/00)

È inoltre possibile sostenere l'Associazione e le sue iniziative versando il cinque per mille della propria dichiarazione dei redditi. Questa opzione prevista dalla legge non comporta per il dichiarante nessuna spesa, infatti l'importo del 5/1000 viene prelevato dalla quota che il dichiarante versa allo Stato (1000/1000). Da questo introito lo Stato, a seconda del codice univoco inserito, versa all'Associazione assegnataria del codice una parte del proprio introito appunto il 5/1000. Questa nuova opzione non si sovrappone o sostituisce l'altra opportunità dell'8 per mille che rimane invariata. Quindi chi presenta la dichiarazione dei rediti con il modello integrativo CUD 2008, modello 730/1-bis per i redditi dell'anno 2007 ovvero modello Unico persone fisiche 2008, avrà due opportunità per indirizzare parte delle sue tasse: una relativa all'8 per mille e una per il 5 per mille; per quest'ultima, se non viene inserito alcun codice o non si firma il modulo, lo Stato incamera l'intero importo e non ci saranno in alcun caso ripartizioni di somme tra tutti gli aventi diritto, come accade per la scelta dell'8 per mille.Cosa fare concretamente per destinare il 5 per mille all''Associazione Mantovani nel Mondo - Onlus ?
Basta una semplice scelta apponendo la propria firma e un codice nella tua dichiarazione dei redditi. Puoi apporre la tua firma sopra l'opzione prescelta indicando nell'apposito spazio il codice fiscale dell'Associazione dei Mantovani nel Mondo: 93028490204
Nel caso della nostra Associazione che rientra nelle Onlus, la firma ed il codice vanno apposti nella casella la cui dizione è: "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni i promozione sociale, delle associazioni e fondazioni)  Il codice fiscale dell'Associazione da inserire è il seguente: 93028490204

Mantovaninelmondo© 1999-2008
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy