Mantovani nel Mondo   - Concorso di Poesia  scade il  10 febbraio 2007-

      News 

Riceviamo e pubblichiamo il seguente bando di concorso, che tende a costruire, attraverso la scrittura, momenti di incontro e di confronto tra generazioni diverse per educare i giovani a riflettere sulle esperienze degli anziani ed a comunicarle... (pl)



Centro Polivalente San Michele Arcangelo
Via Bagnoli 131 – 82019 Sant’ Agata de’ Goti (BN) - Italia

                                              con il patrocinio di:


Associazione Internazionale Italiani nel Mondo

Comunità Montana del Taburno Regione Campania Ministero Italiani nel Mondo Provincia di Benevento Parco Regionale del Taburno - Camposauro Città di Sant’Agata dei Goti

ANCeSCAO - Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti

Presidenza Consiglio dei Ministri;
Regione Campania; Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania; 
Provincia di Benevento; Comunità Montana del Taburno; Città di Sant’Agata dei Goti; 
Associazione Internazionale “Italiani nel Mondo”; ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti); FE.VO.CA. (Federazione Associazioni Volontariato Regione Campania).


BANDISCE
Il 6° Concorso Internazionale di Poesia 
“CON GLI OCCHI DI IERI E DI OGGI”

FINALITA’ DEL PREMIO

Costruire, attraverso i versi, momenti di incontro e di confronto tra generazioni diverse per educare i giovani a riflettere sulle esperienze degli anziani e a comunicarle.

REGOLAMENTO

Il concorso, a carattere internazionale, è riservato a studenti ed adulti. La partecipazione è gratuita. Il premio prevede due sezioni così suddivise:

  1. sezione - riservato agli adulti domiciliati in Italia e a quelli di origine italiana domiciliati all’estero. 
  2. sezione - riservato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio nazionale e a quelli di origine italiana domiciliati all’estero, iscritti alle scuole equiparate.
    I partecipanti al concorso devono inviare un solo lavoro, inedito, in tre copie dattiloscritte, redatte esclusivamente in lingua italiana, relativo al tema indicato. Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi. Le poesie non devono superare il limite massimo di 20 versi con libertà di metrica e di stile. I lavori non saranno restituiti.
    Tutti i lavori, devono essere anonimi. L’Autore, in una busta sigillata allegata, sulla terza copia a tergo della poesia, deve precisare le proprie generalità complete, (nome, cognome, indirizzo, E. Mail., numero telefonico, e, qualsiasi notizia che intende comunicare agli organizzatori); Gli studenti devono precisare anche la classe e l’Istituto di appartenenza e, sulla busta, esternamente, indicheranno il tipo di scuola: “elementare”, “media” o “superiore” e quelli esteri anche la scuola equiparata. Gli Istituti, possono raggruppare tutti i componimenti in due buste: una busta con le due poesie da vagliare; la seconda busta con la terza poesia con a tergo le generalità complete degli studenti.
    Gli elaborati degli studenti devono essere fatti pervenire tramite le scuole di appartenenza.
    Non saranno presi in esame i lavori che non rispondono ai requisiti richiesti.
    I lavori di entrambe le sezioni devono essere spediti per posta (fa fede il timbro postale) o, consegnate a mano entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2007, C/o il Centro Polivalente San Michele Arcangelo sito in Via Bagnoli 131 – 82019 Sant’Agata dei Goti (Benevento), Italia.
    L’esito del concorso, sarà diffuso durante una manifestazione organizzata dall’Associazione organizzatrice, presumibilmente entro il mese di maggio 2007; I vincitori del concorso saranno avvertiti in tempo utile per la premiazione. Gli altri concorrenti prenderanno visione dei risultati e di altre notizie sul sito internet www.associazionesanmichele.net.
    I testi inviati verranno esaminati anonimi. Il giudizio della giuria, nominata dagli organizzatori, è inappellabile e la partecipazione al concorso implica piena accettazione del regolamento. I partecipanti, con la loro partecipazione al concorso, autorizzano espressamente l’organizzazione a pubblicare i testi delle poesie. 
    Premi:
  1.  sezione: 
    a. Primo classificato: targa, personal computer;
    b. Secondo classificato: targa, macchina fotografica digitale; 
    c. Terzo classificato: targa, lettore CD – MP3; 
  2.  sezione: 
    Scuola Elementare:
    a. Primo classificato: targa, personal computer; 
    b. Secondo classificato: targa, macchina fotografica digitale; 
    c. Terzo classificato: targa, lettore CD – MP3;

    Scuola Media:
    a. Primo classificato: targa, personal computer; 
    b. Secondo classificato: targa, macchina fotografica digitale; 
    c. Terzo classificato: targa, lettore CD – MP3;

    Scuola Superiore:
    a. Primo classificato: targa, personal computer; 
    b. Secondo classificato: targa, macchina fotografica digitale; 
    c. Terzo classificato: targa, lettore CD – MP3;

    Ai vincitori, in occasione della premiazione, verrà offerto un concorso spese, deciso dall’organizzazione, per permettere il ritiro dei premi. 
    Nel caso in cui i premi vengono vinti da un residente all’estero, in occasione della premiazione del concorso, viene offerto anche un soggiorno di una settimana in Sant’Agata dei Goti, con possibilità di escursioni giornaliere per visita a luoghi e monumenti di interesse storico, artistico e culturale della Regione Campania.

    Il Presidente 
    Antonio Izzo




    Centro Polivalente San Michele Arcangelo Via Bagnoli 131 – 82019 Sant’ Agata de’ Goti (BN) Italia
    E. Mail: associazionesanmichele@virgilio.it  - Sito internet: www.associazionesanmichele.net 
    tel. + 39 338 7626298 

(pili)

Mantovaninelmondo© 1999-2006
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy