Mantovani nel Mondo                    

      News 

Concorso di Poesia 'Marco Maffezzoli'
Biennale  a tema libero - III Edizione -
Entro il 15 marzo 2006
 

Concorso di Poesia - biennale – a tema libero – Marco Maffezzoli – III Edizione-Novembre 2005 – Giugno 2006 -Aperto ai bambini – ragazzi – giovani – adulti – della Provincia di Mantova –
La premiazione si terrà in occasione di una manifestazione culturale presso il Teatro Comunale “G. Verdi“ di Buscoldo  il giorno 11 Giugno 2006 alle ore 20 : 30

Segretaria del Concorso di Poesia “ M. Maffezzoli “ – Via S. Allende, 30 – 46010 – Buscoldo
Tel . 0376 48357 - e-mail : beccarigiuliano@libero.it

Regolamento :

  1. Al fine di promuovere una maggiore attenzione all’ uso creativo del linguaggio da parte del mondo della scuola e della comunità, è bandito un concorso di poesia intitolato al poeta Marco Maffezzoli di Buscoldo per onorarne la memoria e rilanciarne il messaggio di amore per l’ arte e per tutti i valori positivi della convivenza umana che egli ha voluto e saputo esprimere.
  2.  Il concorso, a carattere provinciale, è riservato
    A ) -
    agli scolari delle quinte classi della scuola primaria  
    B ) - agli studenti delle terze classi della scuola secondaria inferiore;
    C ) - agli studenti delle quinte classi della scuola secondaria superiore
    D ) - ai giovani, dai 16 anni in poi e adulti.
  3. Il tema è libero.
    Ogni concorrente potrà presentare una sola poesia in lingua italiana (massimo 40 versi) , mai premiata in altri concorsi e mai pubblicata.
  4. I lavori dovranno pervenire alla Segretaria del concorso in via Allende , 30 – Buscoldo ( tel. 0376 48357 ) entro il 15 marzo 2006.
  5. Dell’ elaborato dovranno essere inviate 7 copie anonime in plico sigillato su cui deve figurare la Sezione di appartenenza ( A, B, C, D ) e contenente in busta chiusa le generalità ( nome , cognome, data di nascita, indirizzo, telefono ed eventuale posta elettronica ) per l’ identificazione dell’ autore. Le buste contenenti le generalità saranno aperte solo a premi assegnati.
  6. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione.
  7. Per ognuna delle sezioni indicate dall’ articolo 2, saranno assegnati i seguenti premi in denaro :
    1° Premio Euro 250
    2° Premio Euro 100
    3° Premio Euro 50
    L’ eguaglianza dei premi intende valorizzare la qualità delle poesie, indipendentemente dall’ età dell’autore.
    A discrezione della Giuria potranno essere segnalati e menzionati altri concorrenti.
  8. La Commissione giudicatrice si compone dei seguenti membri : Maravelli Arnaldo ( presidente), Baracchi Gianni, Riva Liliana, Saccani Anna, Signorini Maria Grazia, Spezia Cesare, Valli Cristina.
    Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.
  9. I lavori non verranno restituiti.
  10. I lavori premiati, segnalati e menzionati, di cui gli autori dovranno rinunciare ai diritti, saranno raccolti e diffusi in apposito volume e potranno essere pubblicati sulla stampa locale e provinciale.
  11. La premiazione avrà luogo Domenica 11 Giugno 2006, alle ore 20 : 30 , presso il Teatro comunale “G. Verdi“ di Buscoldo, alla presenza della Giuria, dei rappresentanti della Città di Curtatone, delle autorità scolastiche, della famiglia del poeta marco Maffezzoli, cui il premio è intitolato. Premiati, segnalati e menzionati dovranno ritirare personalmente i premi ed i riconoscimenti. Sarà data lettura delle opere vincitrici e del verbale della Giuria con le motivazioni delle scelte fatte. I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della cerimonia conclusiva.
  12. La partecipazione al concorso costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento.

 

Il Comitato Organizzatore
Città di Curtatone – Sodalizio fondatore del premio AIDO- Gruppo “ Natura e Solidarietà “

Mantovaninelmondo© 1999-2006
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy