Mantovani nel Mondo                    

      News 

Lombardi in Perù
 

Raccolta fondi per anziani indigenti e per la Missione di Padre Stefano Tognetti a Huaraz, Perù.

Milano, 6 dicembre 2006
A distanza di sette mesi dalla costituzione della nostra Associazione e dopo aver ottenuto la qualifica di ONLUS, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di aprire una raccolta fondi, la prima dalla nascita della nostra Associazione, il cui ricavato sarà devoluto totalmente a favore dei nostri connazionali anziani che vivono in situazione di grave indigenza in Perù ed a una Missione guidata da un Sacerdote lombardo, Padre Stefano Tognetti a Huaraz.
La Missione assiste 130 tra bambini e bambine dai 4 ai 15 anni, che vivono situazioni familiari disperate, fornendo loro il pasto di mezzogiorno, cure mediche e doposcuola in un ambiente protetto e sereno.
E’ solo un inizio. Speriamo in futuro di poter sviluppare interventi che consentano ai nostri anziani connazionali di avere un’assistenza sanitaria gratuita, cosa oggi impossibile, (in Perù la Sanità è tutta privata) e assicurare ai bambini quanto loro abbisognano in termini di prima necessità.
Se desiderate potete aiutarci versando con un contributo sul Conto corrente 10700 della Banca Popolare Commercio e Industria – 2275 Milano Cadorna -
 ABI 5048 – CAB 1652 – CIN N.

Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa e cogliamo l’occasione per augurare un Buon Natale e Felice 2007.

Il Presidente Barbara Bergamaschi

 

Mantovaninelmondo© 1999-2006
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy