Vota le foto

Come Partecipare

Eventi

Mantovani nel Mondo  All'Arrembaggio

"I Pronipoti di Jolanda"

La rassegna ideata da Festivaletteratura in occasione del suo prossimo anniversario: i dieci anni di vita, è partita ufficialmente il 4 febbraio scorso da Piazza Erbe. Un galeone carico di libri ha solcato in lungo e largo la provincia virgiliana e non solo. Questa prima edizione di ‘Qui comincia la lettura’ con il libro di Emilio Salgari "Jolanda la figlia del Corsaro Nero", sta contagiando come un virus tutti mantovani e non, a tutti i livelli. 
 
Perché non coinvolgere anche i Mantovani nel mondo?
E allora eccoci qua!!
Issato il vessillo su cui campeggiano teschio e spade, partiamo anche noi al grido di:
 

Mantovani di tutto il mondo,    all'Arrembaggiooo !!! ....

Jolanda ha veleggiato nei mari del sud e, dopo qualche secolo, i suoi pronipoti, i nostri emigrati, solcarono quei mari coltivando la speranza di un trovare un tesoro nelle Americhe, ora, noi lanciamo attraverso queste pagine una nuova caccia al tesoro !
Abbiamo trovato questa soluzione che annulla le distanze e che possa coinvolgere tutte le persone che vogliano partecipare, senza limiti di età, sesso, religione e nazionalità.

Inviateci, le vostre foto che ritraggono: paesaggi, oggetti, animali, piante e qualsiasi altra cosa che Salgari in questo libro immagina e racconta. 
Chiediamo solamente che le foto siano Vostre, cioè scattate da Voi e non prelevate da altri siti, da libri, enciclopedie, giornali ecct.
Le foto saranno pubblicate in questo stesso spazio ed al termine della caccia saranno premiati 5 tra gli autori dei migliori abbinamenti (foto-testo) e 5 tra coloro che avranno votato le foto.
(Leggi il regolamento)

Per coloro che non ricordano o non hanno letto il libro è possibile scaricarlo dal web:
"Qui comincia la lettura" cliccando sull'apposito link  oppure dal sito web
" http://www.liberliber.it " dove è possibile anche conoscerne l'autore
"Emilio Salgari" O richiedentoci il testo, ve lo invieremo in allegato ad una e-mail

La copertina del libro in distribuzione
 
 Regolamento :

  1. Il concorso è aperto a tutti, in qualsiasi parte del mondo si trovino, sia italiano che di altra nazionalità. Lo spirito dell'iniziativa è quello di incentivare la lettura, ed è rivolta particolarmente a tutte le Comunità di Italiani all'estero perchè la lingua italiana sia rivalutata e conosciuta maggiormente.

  2. per partecipare è necessario inviare una o più fotografie (max 5)  che raffigurino: paesaggi, oggetti, animali, piante o qualsiasi altra cosa che Salgari nel libro "Jolanda la figlia del Corsaro Nero"  racconta e descrive.

  3. La foto  dovrà essere inviata, in allegato ad una e-mail nel formato JPG o  BMP con un peso non superiore a 500 kb., è possibile inviare i 5 scatti in una singola e-mail in cui dovrà essere inserito nel corpo del messaggio o in file allegato, l'indirizzo postale dell'autore e una didascalia che indichi quale paragrafo vuole illustrare ,  citandone il capoverso..

  4. L'Indirizzo e-mail a cui inviare il materiale è il seguente:

  5. Le foto, saranno numerate e pubblicate nell'ordine cronologico di arrivo nelle pagine del sito dell'Associazione Mantovani nel Mondo indicando solo il numero progressivo e il capoverso collegato

  6. Il concorso si concluderà il 30 maggio 2006

  7. Le foto potranno essere votate da chiunque, attraverso una mail  da inviare a:  in cui dovrà essere inserito il proprio indirizzo postale con indicate almeno 3 foto meritevoli, secondo il proprio giudizio (esempio: foto n°2 =1° ; foto n°4= 2°; foto n°11=3° ect.)

  8. Premi: in base ai voti ricevuti verranno proclamate vincitrici le 5 migliori fotografie. Agli autori sarà inviato a cura dell'Associazione un premio costituito da libri e cd-rom .

  9. Tutti i votanti potranno partecipare al sorteggio di ulteriori 5 premi consistenti ognuno in un libro  e  un CD-Rom su Mantova.

  10. La votazione si concluderà il 30 maggio 2006, lo stesso giorno verranno scrutinati i voti, dichiarati i vincitori, ed effettuato il sorteggio dei premi tra i votanti. La classifica finale sarà pubblicata nel sito, e nei giorni successivi si provvederà all'invio dei premi ai vincitori ed ai sorteggiati, tramite posta ordinaria in qualunque parte del mondo senza alcuna spesa per i partecipanti stessi.

  11. Per non influenzare alcuno, i risultati dei voti saranno resi pubblici il 01 -06- 2006

  12. La partecipazione al concorso implica, da parte degli autori, l'assunzione di ogni responsabilità per quanto riguarda la paternità delle opere, sollevando l'Associazione da ogni responsabilità e onere conseguente all'esistenza di eventuali diritti spettanti a terzi autori che possano risultare lesi.

  13. Si assicura che i propri dati, inviati tramite mail, saranno usati esclusivamente per questa iniziativa,  non saranno divulgati ne ceduti a terzi ne utilizzati per altri scopi oltre quello indicato e che gli stessi, salvo diversa disposizione dei partecipanti, saranno rimossi e cancellati da tutti i nostri data base al termine della proclamazione dei vincitori. 

Per qualsiasi informazione su questa iniziativa

Mantovaninelmondo© 1999-2006
All rights reserved
 liberatiarts© Mantova Italy Hit Counter