Mantovani nel Mondo             

   

L'A.M.M. in Lutto 

(Mantova 17 ottobre 2006)  Abbiamo appreso oggi della scomparsa di Giordano Ghelfi, papà  del nostro prezioso collaboratore e  direttore editoriale della testata dei Lombardi nel Mondo, Luciano Ghelfi.

Il presidente Marconcini, a nome di tutti gli Associati si unisce al dolore che ha colpito la Famiglia Ghelfi, all'amico fraterno Luciano, le nostre più sentite condoglianze.
PiLi

Le esequie si terranno a Mantova, domani 18 ottobre alle ore 14,30 nella Chiesa di San Pio X

Un sincero, grande, grazie

Cari amici, care amiche,
vorrei accomunare in un unico, enorme, abbraccio tutti coloro che hanno voluto starmi vicino nel triste momento della scomparsa di mio padre. Non credevo si potesse provare una tale sensazione di vuoto, credevo di essere tanto forte, ma non era affatto vero. L’improvvisa perdita di papà, per quanto fosse malato di cuore da tempo, mi ha piegato le ginocchia, e il vostro affetto, la vostra solidarietà e la vostra vicinanza sono stati davvero molto importanti per affrontare questo luttuoso evento.

Mio padre – vecchio militante e dirigente sindacale che non si è mai intascato neppure il rimborso spese della benzina – mi ha lasciato una straordinaria eredità: fare dell’impegno civile un fatto di cultura democratica come lui ha fatto per tutta la vita, senza mai dimenticare la famiglia. E’ quanto ho sempre cercato di fare nella mia vita anche io e quanto ancora di più mi sforzerò di fare nel futuro. E che tante persone lo abbiano ricordato e ne abbiano riconosciuto i meriti mi ha fatto estremo piacere e mi dà la forza di continuare, di ricominciare.

Grazie della premura e dell’amicizia che mi avete dimostrato, è la benzina per ripartire, portando nel cuore l’amore e l’esempio di mio padre.

Luciano Ghelfi