Mantovani nel Mondo                    

      News 

 Il Brasile nel Cuore
Giornate italiane della solidarietà e della cooperazione con il Brasile

Vorremo coinvolgere Lei e tutta l’istituzione che rappresenta nella realizzazione del progetto “Brasile nel Cuore” organizzato da Civitas (mostra-convegno europea della solidarietà dell’economia sociale e civile giunta all’XI ed), associazione italiana “Fome Zero” in collaborazione con il governo federale del Brasile. L’iniziativa, iniziando da Padova il 5 maggio 2006, intende coinvolgere altre 8 importanti città italiane.

L’evento prevede in ogni sito la partecipazione di una delegazione di rappresentanze brasiliane autorevoli di istituzioni federali e locali, imprenditori, artisti e società civile che incontrino in momenti pubblici e non le corrispettive rappresentanze autorevoli. In occasione di ogni tappa verranno organizzate mostre e spettacoli con il coinvolgimento del territorio.

L’avvio della iniziativa itinerante sarà a Civitas in Padova, con l’inaugurazione e il lancio mediatico alla presenza di una delegazione guidata dal ministro all’ambiente del governo federale Marina Silva, e i rappresentanti delle città italiane in cui proseguirà l’iniziativa.

In ogni città verranno realizzate attività coerenti con caratteristiche peculiari che tengono conto anche delle esperienze e i progetti che partono dal territorio. L’organizzazione delle attività verrà realizzata in collaborazione di comitati locali e reti nazionali socio-economiche e della cooperazione.

Nella speranza che il progetto possa interessarLa e incontrare la Sua partecipazione attiva le chiediamo la disponibilità ad ospitare l’evento e la messa a disposizione almeno in parte delle risorse economiche per la realizzazione delle iniziative nel suo territorio di riferimento e la disponibilità alla presenza e collaborazione per il lancio in Civitas.

Certi della su attenzione auspichiamo poter approfondire la spiegazione dell’iniziativa con Lei o con chi ci indicherà fornendo tutti gli elementi utili per giungere celermente ad una Vostra decisione.

Il coordinatore di Civitas
Antonio Sambo
Gestione evento:
Ethike-ASA scarl  Via del Commissario, 42  35124 Padova (ITALIA) tel. 049 684932 - fax. 049 8809559
info@civitasonline.it  - www.civitasonline.it
 

Mantovaninelmondo© 1999-2006
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy