Mantovani nel Mondo         

      News 

Pubblichiamo con piacere l'appello inviatoci dal presidente dell'ANC di Valença, prof. Savastano per divulgare questa iniziativa tesa a raccogliere donazioni per la costruzione di una Cappella dedicata a Sant'Antonio da Padova. Auguriamo alla Parrocchia di Valença  ben conoscendo l'elevato numero di fedeli devoti al Santo in tutto il mondo, un grande successo per questa lodevole iniziativa.

Una Cappella  dedicata a Sant'Antonio da Padova 

Associazione Nazionale Carabinieri
 Sezione Valença -RJ -Brasile

Si coglie l’occasione per farVi giungere la richiesta formulata dalla Comunità di Sant’Antonio di Padova con sede presso la città di Valeça e ratificata dal Reverendo Parroco Padre Medoro de Oliveira.

La Parrocchia di S.S. Maria Assunta di Valença (Nossa Senhora da Glória) svolge un encomiabile lavoro di assistenza sociale in collaborazione con la comunità di Sant’Antonio di Padova. Questa comunità, ubicata nella
periferia di Valença, assiste molte persone povere, molti giovani vittime della droga e molte famiglie senza lavoro, tante di origine italiana. Valença infatti possiede una grande comunità di discendenti di famiglie italiane nello Stato di Rio de Janeiro, arrivate in Brasile a partire dal 1860 per lavorare nelle piantagioni di caffè e nella costruzione delle ferrovie. Secondo le stime, il 60% dei 100.000 abitanti di Valença sono di origine italiana.
La comunità di Sant’Antonio di Padova ha ricevuto in donazione un terreno per la costruzione di una cappella da intitolare al Santo di Padova. Questa cappella, oltre ad essere un luogo di preghiera, servirà come centro di assistenza sociale per le numerose famiglie e per i tanti giovani che vivono in condizione di estrema necessità. Poiché la comunità è estremamente povera ed avrebbe fortemente bisogno del ruolo sociale della cappella, si fa pervenire a Lei la richiesta della comunità affinché si possa ottenere donazioni alla realizzazione della cappella. Si informa altresì che qualunque contatto finalizzato ad una collaborazione dovrà essere fatto pervenire direttamente al Reverendo Padre Medoro de Oliveira, presso il seguente indirizzo:

Padre Medoro de Oliveira
Paróquia de Nossa Senhora da Glória
Praça Padre Gomes Leal 363
Cep 27600-000 Valença,
Estado do Rio de Janeiro, Brasile

Email: medoro@uol.com.br

Convinti che il Vostro spirito altruista e generoso, accetterà di collaborare alla realizzazione presso la città di Valença di una cappella intitolata a Sant’Antonio di Padova, si ringrazia anticipatamente per la cortese attenzione. Distinti saluti,

Il Presidente
Prof. Serafino Antimo Savastano


 

Mantovaninelmondo© 1999-2005
All rights reserved

 liberatiarts© Mantova Italy