Mantovani nel Mondo

AL VIA IL PROGETTO MARCO POLO

Alla fine del 2004 si era svolto un incontro presso l' Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Tirelli Lombardia presenti il Presidente del Consiglio Attilio Fontana, Daniele Marconcini rappresentante del Consiglio  nella Consulta dell'Emigrazione e Franco Tirelli senior, Segretario della Camera di Commercio italiana di Rosario e dell'Associazione Lombarda di Rosario (che a breve festeggerà i vent'anni di fondazione). Nel corso dell'iniziativa era stato presentato il progetto Marco Polo, a cui il Presidente Fontana aveva dato il proprio sostegno accettando di patrocinare l'iniziativa da organizzarsi a Milano entro marzo .
A breve verrà presentato il programma a cui aderiranno anche le principali istituzioni della Regione di S.Fè, legata storicamente alla Lombardia e visitata recentemente da una delegazione del Consiglio Regionale Lombardo.
Con il programma Marco Polo la Camera vuole offrire alle imprese una serie di servizi mirati alla ricerca di informazioni di mercato, rappresentanti, distributori e partners commerciali.
L'attività proposta, con un costo notevolmente favorevole per le azienda italiane, si articola in diverse fasi, durante un arco temporale di un anno, la cui forma operativa comprende:

1. Contatto con la azienda italiana
  2. Visita di  un  funzionario in Italia per raccogliere tutta la informazione possibile sulla proposta commerciale dell’azienda italiana
  3. Elaborazione del Company profile dell’azienda, raccolta di campioni, materiale pubblicitario.
  4. Inizio dell’attività di promozione della proposta commerciale dell’azienda italiana in Argentina
  5. Selezione delle controparti in Argentina
  6. Approccio fra le aziende italiane e argentine
  7. Assistenza del personale specializzato della Camera durante ogni fase del programma