2004                                            

  News 2004

 Saluti dall'Australia 


Sidney La città vista dal ponte di ANZAC

Ciao a tutti,
oggi siamo in preparazione per andare ad incontrarci con gli amici per l'incontro annuale delle Aquile spennate. Nella nostra zona la metropolitana è in manutenzione, le alternative sono: andare diretti in Città con l'auto oppure con un'altra linea distante 9 km. da casa,  penso che sarà più facile che scelga questa seconda opportunità dato che per trovare un parcheggio nella zona turistica della città è un dramma. Ina si sta preparando e vi manda saluti affettuosi. La zona che andremo a visitare è verso metà della Baia di Port Jackson (Neutral Bay wharf) dove ci sono circa 8 km di parchi che circondano la baia, naturalmente non mancano le meravigliose vedute dei fondali e tutto quello che la circonda. Poi l'allegra compagnia si riposerà al Club di Canotaggio di Mosman per il  pranzo. La fermata più  fastidiosa dato che questo località è piena di frescura e ossigeno prodotto dagli alberi che la circondano, un vero paradiso. Queste sono le zone dove i nostri ricchi cugini abitano.
Dato che la maggioranza  di  Voi sta aspettando una boccata di aria fresca, o con la pancia in aria a gustarvi il calore del sole in Adriatico, concludo con una barzelletta proveniente dal basso Modenese...... Ciao a tutti POP e Siren=INA  

--------------------
In italia usa cosi:
Un sindaco chiede un preventivo per pitturare la facciata del municipio e gli arrivano tre offerte.
Quella di un  tedesco di 3000 euro, quella di un francese di 6000 e quella di un italiano di 9000.
Davanti a tali differenze convoca una riunione con i concorrenti affinchè giustifichino i loro preventivi.
Il tedesco gli dice che vuole usare una vernice acrilica per esterni che costa 1000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1000 euro ed il resto è il suo guadagno.
Il francese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa una vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura viene quindi 3000 euro, tra impalcature e pennelli si spendono altri 2000 euro e gli altri 1000 sono il suo guadagno.
L'italiano, che viene ascoltato solo per curiosità poichè il suo preventivo non è paragonabile agli altri, assicura invece che il suo è il preventivo migliore e dice:
"Sindaco, 3000 euro sono per te, 3000 sono per me e 3000 sono per il tedesco
che pittura la facciata..."
SONO ANCORA IN VOGA QUESTI ACCORDI ????????????????
Ciao canguro
Sergio Scaglietti 

All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2004

liberatiarts© Mantova Italy