Associazione                                News 2004

 MANTOVANI NEL MONDO 

ORGANIZZA LA VISITA DELLA DELEGAZIONE BRASILIANA  DEL  PROGETTO MILANO

settembre 2004

Nel 1999 il Laboratorio di Design di Moda tramite la Fondazione di Appoggio all'Università Statale di Londrina, ha ideato il Progetto Milano che ha come obiettivo quello di collaborare con il settore della confezione per migliorare la struttura produttiva del settore. In accordo con il piano Strategico dello Sviluppo dell'Industria dell'Abbigliamento dello Stato del Paraná, il Progetto vuole offrire una conoscenza della cultura della Moda, sviluppando nuove tendenza e determinando così la formazione di risorse umane, permettendo l'accesso a moderne metodologie dello sviluppo del prodotto.
A Mantova, lunedì 13 settembre, si è svolta la 5^ edizione del PROGETTO MILANO, sostenuto dal VESTPAR (Sindicato da Indústria do Vestuário do Paraná), SEBRAE (Serviço Brasileiro de Apoio as Indústrias), SENAI (Serviço Nacional das Indústrias ) che porta ogni anno in Italia un gruppo di docenti, studenti e imprenditori.
La visita della Delegazione Brasiliana si è realizzata all'insegna della cordialità e dell'ospitalità mantovana, nonché della buona cucina.
L'incontro, organizzato dall'Associazione Mantovani nel Mondo in collaborazione con la Data On Line Management Soc. Coop. , è iniziato presso la Città della Moda - Fashion District in collaborazione con l'Info-point. All'arrivo, il gruppo ha trovato la cordiale accoglienza del
Sindaco del Comune di Bagnolo San Vito Rag. Roberto Penna, il Presidente dell'Associazione dei Mantovani nel Mondo Sig. Marconcini Daniele e della Dott.ssa Sara Sirocchi assistente del Direttore della Fashion District il Sig. Paolettoni.
La Fashion District, la Città della moda - che si sviluppa a ridosso del fronte autostradale adiacente il casello di Mantova Sud - può contare su un bacino di utenza di 850mila abitanti nell'isocrona 0-30 minuti e di 4 milioni e mezzo nell'isocrona 0-60 minuti. I negozi, distribuiti a corona su di un'area quadrangolare, sono caratterizzati in stile architettonico cinquecentesco, tipico dei centri storici della zona. Accanto alla Città della moda sorgerà lo stabilimento della Lubiam con i suoi quattrocento dipendenti.

Successivamente vi è stata la visita alla Lubiam di Mantova dove la delegazione è stata ricevuta dal dr. Mario Lencia e dl dr. Antonio Iori 
Il gruppo brasiliano era composto dai seguenti partecipanti: Regina Saadjan -Imprenditore; Daniela Hoffman - Imprenditore; Brasília Fuganti - Imprenditore; Beatriz Blohm - Stilista/Rappresentante SENAI; Meire Santos - Professoressa; Silvia Woltz - Professoressa; Paula Barbatella - Alunna; Ligia Vassimon - Alunna; Andréia de Oliveira Lopes Leiner; Dorotéia Baduy Pires - Coordinatrice del Progetto e del corso di Stilismo della Dott.ssa Eliney Pavanato - Amministratrice del Progetto

All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2004

liberatiarts© Mantova Italy