Associazione                                News 2004

L'Associazione Lombardi Nel Mondo di Sidney si è sciolta

L'associazione Lombardi Nel Mondo inc. di Sidney - Australia, in seguito all'assemblea generale del 15 Febbraio 2004, in cui fu accettata dalla maggioranza dei soci, la proposta di chiudere le attivita associative, è stata approvata dal dipartimento "Trading Affairs" sezione Associazioni - Stato del New South Wales a decorrere dal 28 Maggio 2004

Come indicatomi dal presidente uscente, Giuseppe Crippa, giovedì 22 luglio, è stato consentito lo scioglimento dell'Associazione in data 28 Maggio 2004, dal "Dipartimento Associazioni Statali". Dalla data sopra indicata, sia Giuseppe Crippa, che il sottoscritto non
abbiamo più posizioni di responsabilita associative .

La proposta di far risorgere l'Associazione in altro modo, anche senza essere associati, dal 16 febbraio u.s., ad oggi , poichè le valutazioni ed i sondaggi effettuati nella comunità lombarda di Sydney non hano dato risultati e, non ci sono stati interessamenti dei precedenti soci che aiutarono a mantenere il sodalizio attivo, se ne deduce che la comunità lombarda di Sidney non vuole avere una rappresentanza associativa.

Le affermazioni raccolte da Giuseppe Crippa indicano che le persone, le famiglie residenti ad ovest di Sydney, dove risiede la maggioranza dei lombardi, sono che se eventualmente volessero incontrarsi, possono farlo senza avere vincoli con una associazione.

Le nuove generazioni di estrazione Lombarda non seguono le stesse vie dei loro genitori, dato che i loro  rapporti con la Regione Lombardia sono personali in base alla professione o accademiche.

Nella recente visita del febbraio scorso della delegazione Lombardia, lo stesso Premier Formigoni, ha indicato, durante una conferenza stampa, che accordi fra lo Stato del New South Wales e Regione Lombardia sono stati rinnovati, sia dal lato professionale ed accademico dai vari ministri che  rappresentano queste sezioni. Quindi i giovani, delle presenti e future generazioni possono utilizzare le vie indicate per avere visti di soggiorno professionali o accademici direttamente con la Regione tramite le loro attività.

La regione Lombardia, visti i decreti regionali, non mostra nessun interesse per accoglimento anziani, quindi dall'Australia cessano i contatti associativi.

Concludo indicandovi che pure il mio ruolo di Public Officer e' terminato dato al scioglimento dell'associazione.

Cordialmente salutandovi 
Sergio Scaglietti
 


Nuova Associazione Lombardi Nel Mondo in Australia

Dopo una prolungata pausa estiva, domenica 15 Febbraio, presso il Club
Fogolar  Veneto di Lansvale si  è riunito il colettivo Lombardo dell'Associazione Lombardi Nel Mondo. Il comitato guidato dal Sig. Pino  Crippa , durante la seduta Annuale, indicando ai presenti le precarie situazioni delle molte difficoltà che l'Associazione sta attraversando e sul fatto che non sono in grado di continuare le attività comunitarie secondo il metodo attuale. Le autorità locali sono state informate che l' attività Associative, durate oltre 15 anni verranno sciolte.
Nel proseguo della riunione è stata presentata ai soci presenti da parte di Sergio Scaglietti (fondatore dell'Associazione L.n.M. nel 1989) una nuova versione di associazionismo  in cui  le attività sociali sono direttamente controllate dai soci senza nessun obbligo verso le Autorità Statali.  In questa nuova veste l'Associazione ha presentato il gruppo amministrativo:
Mr. Scaglietti Sergio - Coordinatore / Presidente
Mrs. Ferrigo Isabella - Segretaria/ Relazioni Pubbliche
Mr. Di Martino Pino - Amministratore Finanziario

I soci presenti si sono congratulati augurandosi che questa nuova entità associativa sia unita e per lungo tempo Per maggiori informazioni potete contattare Sergio Scaglietti
e-mail: scagli_sergio@dodo.com.au 

All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2004

liberatiarts© Mantova Italy