2004

NEWS 

A.N.C.I. LOMBARDIA: eletti dal rinnovato Consiglio Direttivo
I 14 componenti del Comitato Esecutivo regionale presieduto da Aurelio Ferrari


Saranno 14 i componenti del nuovo Comitato Esecutivo regionale di Anci Lombardia, che affiancheranno il presidente neo eletto Aurelio Ferrari, sindaco della città di Lodi. L’elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del rinnovato Consiglio direttivo regionale.
I lavori sono stati aperti dalla relazione del presidente Ferrari che ha sottolineato «il ruolo e l’importanza per i Comuni di un’associazione unitaria e autorevole, che possa rappresentare le istanze delle autonomie locali in tutte le sedi istituzionali».
«Punti importanti dell’attività in questa fase – ha sottolineato il presidente Aurelio Ferrari – sono certamente la Finanziaria 2005 e il bilancio della Regione. Noi abbiamo chiara la percezione della necessità del risanamento della spesa pubblica in Italia, ma i Comuni che hanno sin qui tenuto atteggiamenti virtuosi non possono essere penalizzati. Giustezza della spesa ed equilibri di bilancio sono i nostri parametri ormai consolidati, chiediamo però ai ministri e agli altri interlocutori di fare altrettanto».
Su questi temi si è quindi sviluppato un vasto e approfondito dibattito, che ha toccato anche temi importanti come l’organizzazione stessa dell’Anci Lombardia che si caratterizzerà sempre più a livello territoriale per garantire una sempre maggior rappresentatività dei 1546 Comuni lombardi. 
Si è quindi proceduto alle nomine con la riconferma, all’unanimità, del Segretario generale Gabriele Pellegrini e la designazione dei seguenti 14 componenti dell’Esecutivo: Anghileri Mario (Sindaco di Valmadrera –LC); Barzaghi Laura (Sindaco di Nova Mil.se –MI); Belcuore Paola (Sindaco di Zelo Surrigone-MI); Bettinsoli Bruno (Sindaco di Lodrino –BS); Bonoldi Corrado (Vice Sindaco di Ripalta Cremasca –CR);  Burchiellaro Gianfranco (Sindaco di Mantova); Corada Gian Carlo (Sindaco di Cremona); Di Martino Stefano (Consigliere Capogruppo di Milano);Gallera Giulio (Assessore di Milano); Lanfranchi Achille (Vice Sindaco di Fortunago –PV); Perferi Gino(Sindaco di Arese-MI); Taverniti Achille (Sindaco di S. Donato Mil.se –MI) Terzi Giovanni (Consigliere di Milano); Viganò Licia (Sindaco di Orsenigo –CO).
Inoltre nell’Esecutivo regionale, che si riunirà per la prima volta venerdì 26 novembre, entrano a far parte di diritto per Federsanità-Anci Lombardia il presidente Angelo Carenzi e il vicepresidente Giacomo Bazzoni. 

 

All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2004

liberatiarts© Mantova Italy