12a CONVENTION  MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE
 
MANTOVA:    27      28    29    30 -31      OTTOBRE    2003

Associazione

 
Nella giornata del 30 si sono svolte le sessioni di videoconferenza in collegamento con le Camere di Commercio di Brescia, Bergamo, Mantova dei delegati delle Camere di Commercio Italiane all’Estero per illustrare le rispettive aree geoeconomiche di provenienza:
Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria, Russia e Brasile. 
Nella Sala denominata “L’Oltrepo Mantovano”, nel  pomeriggio è stato illustrato il sistema informativo Pla.Net ad uso dei funzionari delle C.C.I.E.

31 ottobre 2003 
Si è conclusa alle 13 di  oggi la 12a Convention delle Camere di Commercio Italiane all'Estero. L'evento mantovano ha registrato un'affluenza notevole di delegati e rappresentanti di ogni categoria produttiva ed ha permesso di portare alla ribalta internazionale questo angolo di Lombardia, spesso dimenticato dai media nazionali. La convention è stata anche occasione per inaugurare e lanciare il nuovissimo "MAMU" (Mantova Multicentre). 




La nuova struttura polifunzionale  della Camera di Commercio di Mantova, è sede di un moderno Centro Congressi, un innovativo Centro Servizi per l'Economia e della Borsa Merci di Mantova, una tra le più significative che compongono il panorama italiano. Il Centro Congressi si articola su quattro piani distinti: le sale attrezzate sono complessivamente 12 per un totale di oltre 800 posti. Al centro è situato un Auditorium con 400 posti, "L'Ottagono". Dotato  di tutti i comfort compresa una sofisticata sala di regia lo rende adatto ad ospitare le più svariate tipologie di eventi. Le altre 11 sale, sono interamente modulabili, a cui si possono aggregare aree espositive e molteplici spazi polifunzionali. L'intera struttura è dotata delle più moderne tecnologie, gli spazi e le sale del Centro Congressi sono interconnessi funzionalmente e telematicamente. Sono dotati di: impianto audio amplificazione audio controllata tramite un sistema computerizzato integrato; proiezione immagini e presentazioni da computer e/o da VHS, SVHS, BETACAM e DVD; videoproiezione segnali video e VGA; registrazione integrale audio e video; regia controllo impianti multimediali e luci; reception elettronica con lettura ottica; cabine di traduzione simultanea e impianto wireless in quattro lingue; videoconferenza e streaming audio/video su sistemi WEB; assistenza tecnica. L'Auditorium "L'Ottagono" dispone inoltre di: accesso in modalità wireless a internet (WiFi); regia remota con comandi in radiofrequenza; prese elettriche di potenza per impianti luce; accesso agli impianti esterni ausiliari. Il Centro Congressi mette a disposizione dell'utenza un'ampia gamma di servizi efficienti e innovativi:  ricezione canali satellitari; interpreti e traduttori simultanei; servizio hostess; assistenza alla reception; allestimenti temporanei; servizi fotografici e di stampa; sportello bancario; bar "MAMU Café" infopoint; bookshop.

 All'interno di "Mantova Multicentre", la Camera di Commercio di Mantova mette a disposizione delle imprese e del mondo economico un moderno ed innovativo Centro Servizi in materia di anagrafe delle imprese, regolazione del mercato e tutela del consumatore, studi, statistiche, informazione, biblioteca e documentazione economica, Eurosportello e internazionalizzazione delle imprese, servizi per l'economia e lo sviluppo, progetti di modernizzazione economica, promozione integrata del "Mantova Style", formazione. Gestita attraverso le più moderne tecnologie informatiche, la Borsa Merci è il luogo di incontro e di scambio per gli operatori economici. Presso "Mantova Multicentre" si trovano gli spazi per le contrattazioni e per le riunioni delle commissioni di mercato; le sedi dei servizi di conciliazione e arbitrato e l'osservatorio permanente per la tutela del consumatore.

Ulteriori approfondimenti nelle pagine della REDAZIONE


All rights reserved
Mantovaninelmondo© 1999-2003


liberatiarts© Mantova Italy